Aruba.it DOWN in tutta Italia!

Oggi, 31 gennaio 2025, numerosi utenti in tutta Italia stanno riscontrando problemi con i servizi offerti da Aruba. Le segnalazioni indicano difficoltà di accesso ai server, impossibilità di utilizzare la posta elettronica certificata (PEC) e malfunzionamenti nella piattaforma di fatturazione elettr...…
Antonio Antonio
Aruba.it DOWN in tutta Italia!
Condividi

Oggi, 31 gennaio 2025, numerosi utenti in tutta Italia stanno riscontrando problemi con i servizi offerti da Aruba. Le segnalazioni indicano difficoltà di accesso ai server, impossibilità di utilizzare la posta elettronica certificata (PEC) e malfunzionamenti nella piattaforma di fatturazione elettronica.

Secondo quanto riportato da SiteDown IT, le prime segnalazioni sono iniziate intorno alle 13:00, provenienti da diverse città tra cui Villa del Conte, Lamezia Terme, Milano, Firenze, Capurso, Roma ed Empoli. Gli utenti hanno lamentato l'indisponibilità dei server e l'impossibilità di accedere ai servizi di posta elettronica e fatturazione elettronica. (sitedown.it)

Anche Downdetector ha registrato un picco di segnalazioni riguardanti disservizi su Aruba nelle ultime 24 ore, confermando la diffusione del problema a livello nazionale. (downdetector.it)

Al momento, Aruba non ha rilasciato comunicazioni ufficiali sulle cause del disservizio né sui tempi previsti per la risoluzione. Gli utenti sono invitati a monitorare i canali ufficiali dell'azienda per aggiornamenti e a segnalare eventuali problemi riscontrati.

Si consiglia, inoltre, di prestare attenzione a possibili tentativi di phishing o truffe informatiche che potrebbero sfruttare la situazione di disservizio. In passato, sono stati segnalati casi di email fraudolente che si spacciavano per comunicazioni ufficiali di Aruba. (fisacgruppointesasanpaolo.it)

Rimaniamo in attesa di ulteriori aggiornamenti e confidiamo in una rapida risoluzione dei problemi da parte di Aruba.

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulla tua mail!
Antonio

Scritto da Antonio